• Facebook Icona sociale
  • Google+ Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

Livorno nonstop

Reg.Tribunale Livorno n. 451 del 6/3/1987

Direzione e Redazione:

Editrice il Quadrifoglio s.a.s.

di Palandri G. & C.

Direttore responsabile: Bruno Damari

  • Indirizzo: Via Gastone Razzaguta n.26 interno 13, Livorno

  • Tel./Whatsapp: 347 6620224

  • Telefono: 0586 173 2178

      Contatti:

Thisintegra

Un nuovo e delizioso locale situato in Via Ganucci n. 3 (tra la ristrutturata Pescheria Nuova e il viale Avvalorati) che ha aperto da poco tempo e che merita di essere indubbiamente visitato e vissuto.

Thisintegra un nuovo e delizioso locale situato in Via Ganucci n. 3 (tra la ristrutturata Pescheria Nuova e il viale Avvalorati) che ha aperto da poco tempo e che merita di essere indubbiamente visitato e vissuto.

Un ampio ambiente ricco di stimoli e di concretezza, con comode sedute e un piccolo ma grazioso palcoscenico in legno con delle tendine rosse che danno un tocco di storicità al locale stesso.

Nicola Pacini e Andrea Benassi, proprietari di del locale ci spiegheranno com’è nata l’idea di aprire questa nuova realtà livornese. Chiedo ad entrambi l’origine del nome Thisintegra e quale sia il loro progetto, mi dicono che il nome sta a significare appunto disintegrare ogni barriera e l’idea di aprire un locale è un sogno che è diventato realtà nel momento in cui Nicola e Andrea si sono incontrati.

L’idea della cooperativa sociale è nata dopo essere venuti a contatto con la realtà della compagnia teatrale “Mayor Von Frinzius” diretta da Lamberto Giannini, Andrea e Nicola mi spiegano che la loro scelta è proprio dovuta al fatto di dare un’opportunità lavorativa a tutti i ragazzi portatori di handicap.

Il locale per adesso offre un servizio di ristorazione e spazio libero per esposizioni ed eventi, ma in futuro invece è in progetto di aprire lo spazio in più orari, la mattina, creando dei laboratori e corsi musicali per i bambini e ragazzi con disabilità più impegnativa per dare loro l’opportunità di trovare in  Thisintegra un luogo dove incontrarsi e relazionare insieme a tutti quanti.

Thisintegra vuole assolutamente rappresentare un segnale di apertura, la voglia di interagire tutti insieme in una unica realtà, che è quel-la del benessere e dell’armonia comune.

Ringrazio Nicola e Andrea per questa loro spiegazione e apro una piccola parentesi: la prima volta che sono entrata all’interno di Thisintegra per comunicare la mia decisione di fare un evento all’interno di tale ambiente ho conosciuto una ragazza con disabilità, le ho dato la mano, lei mi ha abbracciata e dato due baci! Un chiaro e limpido gesto affettivo che mi ha riempita di felicità e gioia!

Vi ricordiamo che Thisintegra ospiterà dal 5 e fino all'8 dicemebre un evento artistico unico nel suo genere.

foto-0084.jpg
post-59.jpg
biglietto-2.jpg